Installazione climatizzatore Samsung WindFree a Lesa (No)
In questa abitazione sita in Lesa (No) abbiamo optato per il nuovo climatizzatore Samsung modello WindFree
Questo modello è una novità assoluta e rivoluzionaria che si integra perfettamente con le esigenze dei clienti.
Una delle problematiche per chi utilizza climatizzatori è il getto dell’aria. Talvolta troppo diretto e poco piacevole per chi utilizza impianti di condizionamento. Samsung ha analizzato queste esigenze e problematiche, trovando una soluzione davvero interessante: il sistema a micro fori WindFree.
Per esattezza sono 21mila i micro fori presenti sulla parte frontale del climatizzatore Wind Free, questa particolare novità in fase di utilizzo iniziale del climatizzatore non è attiva, quindi l’erogazione dell’aria avviene in modo classico tramite le “alette” deflettori.
Ma cosa accade quando la temperatura richiesta dall’utente viene raggiunta?
Ebbene proprio in questa fase il sistema wind free entra in funzione, chiudendo le alette e facendo “traspirare” l’aria dai 21 mila micro fori, questo sistema ha essenzialmente 2 vantaggi: quello distributivo e quello economico.
In primis con il sistema WindFree l’erogazione dell’aria avviene non piu’ direttamente ma indirettamente cosi da evitare spiacevoli getti per chi si trova nell’ambiente del climatizzatore.
Non meno importante è il risparmio in termini di consumo dovendo erogare minore quantità d’aria finalizzata al mantenimento della temperatura raggiunta.