Impianto a pavimento a secco Dry26
In questa villetta a Lesa (No) sviluppata su due piani, durante la ristrutturazione abbiamo scoperto che nel piano superiore non era possibile alzare lo spessore della soletta per installare un impianto a pavimento tradizionale… allora abbiamo optato per questo innovativo sistema di riscaldamento radiante a secco nato per risolvere questo genere di problematiche:
Floortech dry26 è Ideale in edilizia civile, grazie alla scelta dei materiali utilizzati e alla massa ridotta ha un’inerzia termica bassissima, massima resistenza alla compressione e massimo isolamento. Nel caso di applicazione con lastra KN e piastrelle è addirittura inferiore rispetto a quella dei sistemi di riscaldamento tradizionali a radiatori.
Il pannello base in lastre da 50×100 cm è costituito da uno strato di isolante in polistirene espanso additivato con grafite dello spessore totale di 26mm accoppiato con lamelle in alluminio puro sagomate per contenere il tubo scambiatore di calore.
Veloce da posare, con un carico ridottissimo sulla soletta, consente massima libertà nella scelta dei rivestimenti.
Sui sistemi DRY 26 possibile applicare qualsiasi tipo di rivestimento: dal legno a posa flottante, alle resine, al marmo.